VALORIZZAZIONE E POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE

VALORIZZAZIONE E POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE MATEMATICO-LOGICHE E SCIENTIFICHE

POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE NELLA PRATICA E NELLA CULTURA MUSICALE, NELL’ARTE E NELLA STORIA DELL’ARTE, NEL CINEMA, NEL TEATRO, NELLE TECNICHE E NEI MEDIA DI PRODUZIONE E DI DIFFUSIONE DELLE IMMAGINI E DEI SUONI

LA SCUOLA SI APRE AL TERRITORIO E AL MONDO

STARE BENE A SCUOLA

Stratford in Rome (Dip. Inglese)

Biologia molecolare (Massimi)

Corso pluridisciplinare di archeologia e storia dell’arte (Paleani)

Una finestra sul caos (Sluga)

Pomeriggi culturali al Vivona (Rombi)

CSS (Dip. Educazione Fisica)

IMUN (Bergamo)

Biologia marina (Massimi)

Strategie di orientamento all’autoimprenditorialità nel settore artistico e dei beni culturali. Alternanza scuola-lavoro (Zaccaro)

Invito alla lettura (Sangalli, Belardo, Filippelli)

A scuola con la vela (Neroni)

Valorizzazione delle eccellenze (Mosetti)

Introduzione alla meccanica quantistica: il dualismo onda corpuscolo del fotone (Sciò)

Laboratori teatrali (Scarelli)

Biblioteca (Sangalli)

Partecipare. Infinito presente (Abbruciati)

Prove trasversali inglese (Garruba)

Prove trasversali italiano, latino e greco (Scarelli)

Serate astronomiche (Rosa)

Coro Vivona (Maltese)

Zetesis, la gioia della ricerca (Zaccaro)

Educazione alla solidarietà (Celani)

Progetto lingue (Evangelista)

Lauree scientifiche (Rosa)

Quotidiano in classe (Alfani)

Guida archeologica (Corbello)

Emergency a scuola. Raccontare la pace (Sabbatini)

Collaborazione con North Carolina School of Science and Mathematics (Sangalli)

Prove trasversali scienze (Rosa)

ECDL (Viri)

 

Laboratori leopardiani (Filippelli)

 

COMPITA (Sangalli)

 

 

Notte bianca del Vivona (Filingeri)

 

 

Inizio